Home / News / Workshop “Towards low carbon heating and cooling of buildings” presso ISH

 

Oggi l’ITAE ha preso parte al joint workshop “Towards low carbon Heating and Cooling of buildings” co-organizzato dai progetti H2020 Heat4Cool, SunHorizon e Thermoss.

Dal momento che il settore residenziale è responsabile del 40% del consumo energetico e del 36% delle emissioni di CO2 totali in Europa, l’implementazione di azioni concrete per la sua decarbonizzazione è fondamentale. In quest’ottica, l’installazione di sistemi di riscaldamento e raffreddamento sostenibili è uno dei punti focali.

Le possibilità esistenti per un raffrescamento e riscaldamento degli edifici in maniera energetcamente efficiente e con un elevato potenziale per risparmi economici sono state al centro del workshop che si è tenuto oggi nell’ambito di ISH, evento fieristico di riferimento europeo per il settore HVAC.

L’evento è stato co-organizzato da:

Heat4Cool, che si pone l’obiettivo di promuovere 6 tecnologie per l’efficientamento degli edifici.

SunHorizon, che ha come obiettivo lo sviluppo di tecnologie basate su energia solare e pompe di calore innovative come sistemi competivi in ambito residenziale.

Thermoss, che ha l’obiettivo di sviluppare tecnologie per riscaldamento e raffreddamento di edifici, facilitando la loro connessione alle reti di teleriscaldamento/teleraffrescamento.

workshopISH

 

Share This